Nelle rotazioni che ha in mente mister Martusciello per la partita odierna contro l'Udinese, potrebbero entrare anche i due giovani difensori centrali Tijs Velthuis e Fabio Andrea Ruggeri. Il primo ha giocato titolare nelle prime gare di campionato e Coppa Italia, in mancanza di alternative e ha avuto qualche problema di ambientamento con prestazioni sotto tono, dovute appunto alla giovane età e al fatto di ritrovarsi per la prima volta in un campionato diverso da quello olandese.

Il secondo è giunto dalla Primavera della Lazio, di cui era capitano, dopo aver fatto però il ritiro con la prima squadra, e deve ancora esordire tra i professionisti. Potrebbe andare a formare la coppia difensive per la gara contro i bianconeri, un'opportunità nel processo di crescita di entrambi, che andrebbero a confrontarsi con calciatori di categoria superiore.

Potrebbe però essere anche un rischio perchè sono appunto entrambi giovani e alle prime gare in carriera contro una squadra di livello. L'ideale sarebbe affiancarli a qualcuno di maggiore esperienza e quindi non è da escludere che possano alternarsi con Bronn e Ferrari (o lo stesso Jaroszynski, che può giocare anche da centrale).

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print