Dopo due gare da titolare consecutive, dovrebbe accomodarsi in panchina il giovane attaccante polacco Wlodarczyk. Al suo posto è prevista una staffetta tra Torregrossa e Simy, da decidere chi partirà dall'inizio e chi subentrerà in corso d'opera. Il nigeriano non è entrato in campo nel match di Reggio Emilia mentre Torregrossa, in crescita di condizione, ha bisogno di mettere ulteriori minuti nelle gambe e potrebbe aumentare il minutaggio giocando dal primo minuto.

Dopo l'amarezza per il mancato successo di Reggio Emilia, con il portiere Bardi che gli ha negato la gioia del primo gol in granata proprio all'ultima azione dell'incontro, Torregrossa suona la carica scrivendo "mettiamo da parte l'amarezza per la vittoria mancata", invocando poi grinta e determinazione. Negli ultimi campionati di massima serie, i campani hanno segnato due gol alla Dacia Arena, reti d'autore.

La prima ad opera di Simone Verdi che, con la maglia numero dieci, siglò la pesantissima rete da tre punti che spinse i granata verso una insperata salvezza. Lo scorso anno un gol che alla fine non si è rivelato utile, sia per il match finito poi 1-1 che per il campionato.

Un gol però molto bello siglato dal giovane Loum Tchaouna. L'attaccante italovenezuelano quindi, con la maglia numero dieci, spera di ripercorrere le orme dei suoi predecessori, timbrando il cartellino in Coppa Italia, che potrebbe dargli la spinta per poi sbloccarsi anche in campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print