Mister Giovanni Martusciello è stato chiaro alla vigilia della Coppa Italia. Quella con l'Udinese è una partita importante, una bella vetrina per i granata che tornano a calcare i campi della massima serie seppur in una competizione diversa ma la priorità della Salernitana è quella di crescere sempre in ottica campionato, che è il principale obiettivo.

Sarà quindi l'occasione giusta per mettere alla prova quei calciatori che hanno giocato meno, dovranno dare segnali di vitalità per cercare di mettere in difficoltà il tecnico campano in vista delle prossime gare con Catanzaro e Palermo, che anticipano poi la seconda sosta stagionale. Da Jaroszynski a Ghiglione, da Tello a Soriano, da Simy a Dalmonte, c'è la possibilità di mettersi in evidenza così da poter scalare gerarchie nelle scelte del mister, perchè in un campionato logorante come quello cadetto, serve l'apporto di tutti, da quelli che al momento sono "titolari" a quelli che ambiscono a diventarlo.

La cosa importante quindi è farsi trovare pronti quando chiamati in causa, perchè possono essere importanti anche solo dieci minuti o mezzora, come dimostrato anche a Reggio Emilia, quando i subentrati hanno fornito una prestazione importante che ha messo in difficoltà gli emiliani. E questo passa anche dalla prestazione di Coppa Italia contro l'Udinese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print