Il passaggio del turno di Coppa Italia darebbe come premio la possibilità di giocare poi agli ottavi di finale contro l'Inter allo stadio San Siro, per un ulteriore assaggio di quella Serie A buttata via lo scorso anno con un campionato scellerato. L'obiettivo principale della Salernitana e di mister Martusciello però è ovviamente il campionato, continuare a crescere per essere sempre più competitivi in cadetteria, in vista tra l'altro di un mese di ottobre sulla carta molto complicato, con tante big da affrontare, come Palermo, Spezia e Cremonese.

A Udine quindi i campani, prima ancora del risultato finale, dovranno dimostrare e confermare quella crescita che si è vista nelle ultime due partite. Conterà quindi la prestazione, sarà importante far giocare chi è sceso poco in campo nell'ultimo periodo e far migliorare la condizione atletica di chi è rientrato da poco a disposizione.

È il caso di Dalmonte, Maggiore e Reine-Adelaide ma anche di quei giocatori che non hanno fatto ritiro, sono arrivati da poco in granata e hanno bisogno di giocare per prendere sempre più confidenza con i nuovi compagni, come per esempio Torregrossa e Ferrari. In ogni caso sarà una vetrina importante, per la Salernitana, Martusciello e i giocatori, che vorranno di certo fare bella figura al cospetto di una squadra di categoria superiore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 23:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print