A Udine la Salernitana si è presentata con una formazione totalmente rinnovata rispetto a quella vista nelle ultime settimane in campionato. La partita di Coppa Italia è stata utile per testare quei giocatori che finora avevano trovato poco spazio e che avevano bisogno di mettere minuti nelle gambe. A parte qualche prestazione negativa, mister Martusciello ha potuto trarre buone indicazioni dai giocatori impiegati dal primo minuto.

A cominciare dal giovane difensore Fabio Andrea Ruggeri, all'esordio assoluto tra i professionisti. È stato tra i migliori dei granata, non ha sofferto la fisicità e la velocità degli attaccanti bianconeri ed ha dimostrato che il tecnico potrà contare anche su di lui al centro della difesa. Buone indicazioni anche da Ghiglione e Jaroszynski.

L'ex Cremonese ha qualcosa in più a livello difensivo rispetto a Stojanovic ma è calato molto nella seconda parte del match, non avendo ancora i 90 minuti nelle gambe mentre il polacco rappresenta sempre una garanzia, deve però recuperare la forma migliore. Discreta prova anche per Hrustic nell'inedito (ma non più di tanto) ruolo di play a centrocampo. Qualche buono spunto anche per Dalmonte (soprattutto nel primo tempo) che, come per gli altri compagni, deve ancora trovare la forma migliore dopo l'infortunio subito a fine luglio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print