Fabio Ruggeri è uno di quei giocatori che può davvero fare un salto importante in Serie B. Il suo passaggio alla Salernitana, dalla Lazio, può essere la chiave di volta per giocare e crescere alla prima stagione tra i grandi. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrale dei campani. 

Fabio Ruggeri: età, nazionalità e luogo di nascita
Fabio Ruggeri è nato il 13 dicembre 2004 a Roma. Il difensore della Salernitana ha 19 anni e la sua nazionalità è quella italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo
Il suo ruolo principale è quello di difensore centrale, ma in carriera anche con la Lazio ha giocato come terzino a destra o a sinistra.

Fabio Ruggeri: le caratteristiche tecniche
Giocatore duttile, dote sempre molto apprezzata dagli allenatori. Un giocatore interessante perché anche a livello fisico è cresciuto tanto in questi ultimi anni. Bravo nella fase area e nella marcatura, come tutti i giovani ha margini di miglioramento importante e Salerno per lui è un’occasione importante.

La carriera di Fabio Ruggeri: a Salerno per crescere
Nato a Roma ha vissuto la sua carriera sempre vicino a casa. Prima ha iniziato a giocare nei campetti dilettantistici della zona e poi è stata la Lazio a portarlo nel proprio settore giovanile. Lì è cresciuto fino a diventare un pilastro della Primavera. In estate il passaggio alla Salernitana per la prima avventura tra i professionisti.

Il valore di mercato di Ruggeri
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Ruggeri è di 200mila euro.

Fabio Ruggeri: contratto, durata e stipendio
Il contratto di Ruggeri con la Salernitana è valido fino al 30 giugno 2025 poiché è in prestito secco dalla Lazio.

Sezione: News / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 11:30 / Fonte: mondoprimavera
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print