"Il Catanzaro paga care le partenze timide", titola la Gazzetta del Sud. In svantaggio in tre partite su sei, i giallorossi non sono mai riusciti a ribaltare il risultato. Per provare a invertire la rotta - si legge - il Catanzaro deve evitare di trovarsi sempre a rincorrere.

In campionato è capitato in metà delle partite, tre volte su sei: sono tante, probabilmente troppe anche perché non ha mai avuto la forza per ribaltare interamente il tavolo. Doversi ripetere a Salerno potrebbe rivelarsi esiziale.

Se si esclude Cesena, dove alle sberle rifilate a Pigliacelli non è seguita reazione, Iemmello e compagnia hanno spesso reagito senza però trovare lo spunto decisivo, non a caso sono ancora a secco di gol nell’ultima mezz’ora di un incontro (la Salernitana, al contrario, ne ha siglati ben cinque). Si tratta di tre limiti collegati: l’approccio insufficiente o le difficoltà tattiche da un lato, l’incapacità di sovvertire del tutto un risultato dall’altro. La sfortuna c’entra e spiega, ma solo in parte [...].

Sezione: News / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print