L’Udinese si sbarazza della Salernitana nel turno di Coppa Italia con un secco 3-1. I padroni di casa chiudono la pratica nei primi cinquanta minuti e rischiano nel finale ma Torregrossa grazia i bianconeri sbagliando un rigore. Per i granata si ripropone il solito problema, c’è il gioco ma non c’è la finalizzazione, ma adesso testa al campionato.

Parte meglio l’Udinese che prova la prima conclusione con Bravo. Al 20’ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Bijol che insacca dopo una mischia in area. Dopo cinque minuti pareggia la Salernitana con Simy  che ruba palla alla difesa di casa e insacca. I bianconeri tornano subito all’attacco con Lucca che però non trova la porta. Al 36’ Kallon trova la giusta coordinazione ma Bijol si invola e salva tutto. Al 43’ l’Udinese guadagna un calcio di rigore con Velthuis che commette l’ennesimo errore della prima frazione e regala il penalty che Lucca insacca. 

La ripresa parte col tris di Ekkelenkamp che segna uno dei gol più facili della sua carriera firmando il 3-1. La partita si abbassa di ritmi e solo al 64’ la Salernitana prova a dare una scossa con Simy ma di testa sfiora il palo della porta bianconera. Al 71’ torna l’Udinese in attacco con Zarraga ma la palla finisce sul fondo. All’84’ c’è l’occasione per la Salernitana di riaprire la sfida ma Torregrossa calcia malissimo dagli undici metri e grazia l’Udinese. La partita perde ritmo e nei minuti finali si aspetta solamente il fischio finale che arriva al 97' però prima c'è un'espulsione per Maggiore dopo un fallaccio con cui colpisce la caviglia di Davis.

Sezione: News / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 20:27
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print