Primo assist vincente con la maglia della Salernitana per il centrocampista australiano Ajdin Hrustic, giunto in granata dall'Hellas Verona proprio l'ultimo giorno di mercato. Dopo l'esordio a gara in corso contro il Mantova, l'ex calciatore dell'Eintracht Francoforte ha giocato tre partite consecutive dal primo minuto.

Dotato di grande qualità ma ancora non nella miglior condizione fisica per la lunga inattività, mister Martusciello lo sta impiegando con continuità proprio per metterli al più presto al pari degli altri compagni di squadra. Il giocatore classe 1996 rappresenta un vero e proprio jolly, potendo giocare in tante posizioni del centrocampo e della trequarti.

Nelle tre partite giocate titolare finora è stato infatti schierato in tre posizioni diverse. Contro il Pisa era una delle mezzali del 4-3-3, a Reggio Emilia ha fatto l'esterno destro del tridente offensivo mentre in Coppa Italia contro l'Udinese è stato schierato da regista di centrocampo. Hrustic però può giocare anche come classico trequartista, essendo mancino inoltre può prendere anche la zona sinistra di centrocampo e attacco. Una risorsa importante per mister Martusciello.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print