Il prossimo avversario della Salernitana sarà il Frosinone, che ha pareggiato in casa 1-1 contro la Reggiana. Al termine del match l'allenatore dei ciociari Leandro Greco ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: "Per me il primo tempo è inspiegabile, faccio veramente fatica e c'è da farsi delle domande da un punto di vista personale. Se la squadra entra così in un momento importante, diventa difficile per me. Non è giustificabile, non c'era alcun tipo di segnale da questo punto di vista, è stata una cosa che non mi aspettavo e mi sento molto responsabile di questo primo tempo.

È una cosa che mi ha fatto riflettere e mi fa riflettere. Mi tengo la reazione del secondo tempo, ho detto quello che pensavo alla squadra e che i ragazzi non sono questi. Non riesco a tirargli fuori grande continuità, mi dispiace per tutti e non riesco ad entrarci in maniera profonda. Per quanto riguarda Szyminski è infortunato, poi ci sono tante dinamiche di tanti percorsi dei ragazzi.

Ma oggi per me non è una questione di singoli, vedo il calcio così. Non ci sono dei fenomeni ma nemmeno dei giocatori scarsi, e ci sono dei percorsi dei ragazzi e non ho preclusioni per nessuno. Canotto è stato fuori e l'ho fatto giocare, mi baso su quello che vedo in settimana. Abbiamo perso partite con Biraschi e altre con Lusuardi e Monterisi, abbiamo perso partite con chiunque in campo. Il tema non è questo per me".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print