Finalmente Verde. Dopo essersi sbloccato contro il Cesena anche dal punto di vista realizzativo, l'attaccante della Salernitana si è confermato anche con il Cosenza, andando a trasformare il calcio di rigore assegnato per fallo su Wlodarczyk. L'ex Spezia quindi aggancia a quota due gol segnati in campionato Braaf, Tongya e Simy con quest'ultimo che ha realizzato anche una rete in Coppa Italia.

Come sempre in questa prima fase di stagione della Salernitana, Verde è il giocatore a creare più occasioni da gol, nel primo tempo della sfida di ieri ha messo in area almeno 3 cross interessanti su cui però non è intervenuto nessuno, nella ripresa oltre al rigore ha avuto anche l'occasione più importante dei granata, con un tiro dal limite messo in angolo da Micai.

Verde è entrato nel tabellino negli ultimi tre incontri e quindi negli ultimi tre gol della Salernitana. Oltre alle due realizzazioni infatti ha servito anche l'assist per la rete di Ferrari nella trasferta di Cremona. A questi bisogna poi aggiungere anche l'altro assist stagione, quello per Valencia alla terza giornata contro la Sampdoria. Daniele Verde quindi si sta prendendo la Salernitana e dovrà guidarla fuori dalle sabbie mobili in cui è scivolata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print