Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello che, probabilmente, grazie a Verde consolida la propria posizione in panchina dopo un primo tempo davvero brutto dei granata contro un avversario modesto come il Cosenza: 

"Oggi obiettivamente sul piano della prestazione non è stata la solita Salernitana. Eravamo alla terza partita in una settimana, credo si sia fatta sentire un po' di stanchezza. E' vero che il Cosenza ha pressato molto limitandoci nelle giocate, ma il loro gol nasce ancora una volta da una palla che perdiamo noi e da una ripartenza che si poteva evitare e che non avremmo dovuto concdere.

 Nel secondo tempo è andata meglio, come dico sempre vorrei maggiore continuità ed equilibrio non solo durante il campionato ma anche all'interno della stessa gara. Il risultato a mio avviso è positivo, il cambio di modulo nel finale derivava dalla necessità di preservare alcuni calciatori che erano a corto di energie. Purtroppo i calciatori di qualità sono stati ben contenuti e ne  è venuta fuori una partita sporca, ma siamo stati bravi a recuperarla.

La formazione? Maggiore mi serviva in corso d'opera, viste le caratteristiche sue e dell'avversario. Wlodarczyk è giovanissimo, ci sono grosse aspettative e l'ho scelto per avere maggiore profondità. Il risultato è figlio di una partita molto al di sotto delle nostre qualità. Peccato perchè dovremmo essere più performanti quando perdiamo palla e bisogna riposizionarsi bene per non subire gol spesso simili per dinamica".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print