I problemi partono da lontano, non possono essere ascrivibili all'allenatore di turno o al direttore sportivo di turno. Nell'ultimo anno e mezzo si sono susseguiti cinque allenatori, con uno di questi subentrato due volte (Colantuono), tre direttori sportivi e di fatto due squadre diverse, quella di quest'anno totalmente differente da quella del precedente campionato.

I risultati però non sono cambiati, la Salernitana ha vinto sei partite in un campionato e mezzo e ne ha perse 34. Scelte totalmente sbagliate ai piani alti, dove sono state prese decisioni che si sono rivelate fallimentari, su indicazione di persone che con il calcio hanno poco a che vedere. È inutile ormai stare a parlare dell'aspetto tecnico, solo un mercato di primissimo livello potrebbe mettere una toppa ai disastro commessi nell'ultimo anno e mezzo.

Ma è necessario perchè la categoria va assolutamente salvata, sperando poi in un cambiamento drastico nella prossima estate, o a livello di figure o di atteggiamenti e comportamenti. Perchè così non si può più andare avanti, è una lenta discesa verso l'infero della Serie C che va fermata adesso che si è ancora in tempo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print