Stefano Colantuono dovrebbe restare al timone della Salernitana almeno fino alla gara col Catanzaro, poi la società farà delle valutazioni in virtù di un trend che non è assolutamente migliorato da quando i granata hanno cambiato guida tecnica. Ecco quanto ha dichiarato il mister in sala stampa:

"Dimissioni? Io faccio quello che dice la società, come sempre sono a disposizione. Certo, c'è un po' di preoccupazione perchè la situazione di classifica non ci lascia tranquilli e oggi abbiamo perso una partita importante. Dobbiamo ritrovarci, se l'ambiente si sfilaccia diventa ancora più complicato. Mantenere la categoria è molto importante. Non sta a me parlare delle vicende societarie o di mercato, vedremo se faremo qualcosa ma spetta al direttore. Ci dispiace per i nostri tifosi, anche oggi erano tanti e sono stati splendidi ma purtroppo non riusciamo a sbloccarci.

Il Frosinone ha vinto con merito, noi nel primo tempo abbiamo subito un solo tiro in porta in occasione del palo e tutto sommato era una gara equilibrata. Certo, avremmo dovuto e potuto fare qualcosa in più in avanti. Ho messo Wlodarczyk perchè attacca la profondità e gli spazi, è evidente che non abbia fatto una buona partita e che altri calciatori siano in difficoltà. Tongya? Per me è una mezzala e ci sta che ogni tanto tenda ad allargrsi. Lo abbiamo recuperato dopo un infortunio, va gestito, tra pochi giorni si torna in campo e dobbiamo farci trovare pronti.

Siamo in un brutto momento, è chiaro. Non voglio parlare di regali, ma in occasione dei due gol avremmo dovuto e potuto fare meglio. Voglio rivederli, ma è chiaro che siamo usciti in ritardo e che non eravamo ben posizionati. Non siamo nemmeno bravi a portarci gli episodi dalla nostra parte come certificato dal cartellino rosso subito a fine primo tempo. Le scelte di formazione si possono commentare, ognuno ha la propria idea. Simy gioca quando siamo costantemente negli ultimi 16 metri, altrimenti servono altre caratteristiche. Oggi ho questi giocatori a disposizione e con loro devo lavorare".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print