La Salernitana esce con un pareggio dalla sfida contro il Cosenza, il secondo consecutivo dopo quello di martedì scorso contro il Cesena. Contro i romagnoli però i campani avevano giocato una buona gara, sia nel primo tempo in superiorità numerica, con molte occasioni da gol, che nella ripresa in dieci contro undici.

Al San Vito-Marulla invece un nuovo passo indietro sul piano della prestazione, con una squadra incolore nel primo tempo e con un po' più di intensità nella ripresa ma con poche occasioni da gol create. Continua quindi questa alternanza di prestazioni che porta di conseguenza a non avere continuità di risultati. I campani hanno pareggiato quattro delle ultime sette partite, più due sconfitte e la vittoria di Palermo, che resta l'unica nelle ultime 9 giornate di campionato.

Una costante quella dei gol subiti in ripartenza così come quella di fare molta fatica in area avversaria, con gli attaccanti che continuano a non fare gol. Altalena di prestazioni e risultati dovutta probabilmente al fatto che la squadra è nata da poco e lavora insieme solo da due mesi, incidono però anche alcune lacune, come quella appunto del bomber che manca e dei pochi centrocampisti a disposizione, che impediscono al mister di poter cambiare in corso d'opera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print