Dopo due vittorie consecutive, la Salernitana Women si ferma contro la nuova capolista Trastevere che si impone per 2-0 nella nona giornata del campionato di Serie C femminile.

Al termine della partita l’allenatrice della Salernitana, Valentina De Risi, ha espresso le sue riflessioni: “Mi aspettavo di più dalle ragazze, forse ho sbagliato anche qualcosa io in settimana e mi prendo le mie responsabilità. Non mi è piaciuto l’approccio e il timore che abbiamo avuto. Domenica scorsa non avevamo avuto questi problemi, oggi siamo state troppo rinunciatarie e questo non è lo spirito che ci appartiene”.

“Il risultato non è da buttare perché il Trastevere è una squadra fortissima e concedergli solo due reti è un buon traguardo, detto ciò credo che noi potevamo fare sicuramente molto di più. Siamo state troppo passive e rinunciatarie, mi ha amareggiato questo atteggiamento e a tratti anche la prestazione”.

Con uno sguardo propositivo verso il futuro, la trainer granata ha voluto comunque rimarcare la fiducia nelle sue giocatrici: “So che le ragazze valgono molto di più di quello che abbiamo mostrato oggi in campo. L’obiettivo è sempre lo stesso, questa sconfitta ci aiuta a sottolineare quanto lavoro ancora ci sia da fare e quanto margine di miglioramento abbiamo. Noi lotteremo fino alla fine, prendiamo spunto da questa sfida per capire cosa non ha funzionato del lavoro in settimana”.

Sezione: News / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 11:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print