Un pari giusto col primo tempo appannaggio del Cosenza per il suo pressing asfissiante. In affanno il centrocampo della Salernitana. Ripresa nel corso della quale è uscita fuori la formazione campana che ha accelerato, col Cosenza calato di intensità. Non sono mancati impegno e grinta tra i silani, ma alcuni errori nel futuro sono da evitare.

Per i granata secondo pareggio consecutivo dopo quello col Cesena, ma nei primi 45’ si è vista una squadra preoccupata. Alvini inserisce Fumagalli al posto di Rizzo-Pinna. Martusciello ne cambia sei per il turn-over programmato di tre gare in una settimana. In mezzo al campo c’è Hrustic in luogo di Maggiore, in attacco il polacco Wlodarczyk

.Primo tempo più Cosenza con la Salernitana che fatica a prendere le misure. In mezzo al campo Charlys e Kouan hanno la meglio su Soriano e Amatucci. L’eurogol di Florenzi al minuto 37’ del primo tempo. L’azione parte da Della Mura, uno dei migliori dei suoi, con palla per l’accorrente Strizzolo che lancia Florenzi verso l’area ospite.

Il tamburino rossoblù avanza e carica il destro con palla sotto l’incrocio dei pali. Vantaggio meritato ed applausi per lui. Nella ripresa la Salernitana cambia sistema di gioco, aumenta il ritmo e perviene al pareggio per un errore di Martino che commette fallo sul polacco Wlodarczyk. Netto il rigore assegnato da Aureliano che Verde trasforma imparabilmente.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print