"Il vostro supporto è la nostra forza". E' quanto si legge sulla pagina facebook ufficiale della Salernitana, con tanto di foto che ritrae la squadra che si reca sotto il settore ospiti per ringraziare un pubblico che, al di là del palese ridimensionamento generale e del rischio di vivere una stagione anonima e senza emozioni, risponde ancora una volta presente.

Nonostante limitazioni e divieti (alcuni gruppi ultras hanno ribadito il no alla tessera esponendo un eloquente striscione all'esterno della tribuna dell'Arechi), erano in 850 a cantare e sostenere la Salernitana, alzando il volume del tifo soprattutto dopo la rete dello svantaggio di Florenzi. Certo, a fine primo tempo in tanti hanno fischiato contestando l'atteggiamento e una prestazione tra le più brutte viste negli ultimi anni, soprattutto a cospetto di un avversario ampiamente alla portata e non certo tra i più forti della categoria.

A fine gara, però, applausi per tutti ma la consapevolezza che ci sarà tanto da soffrire in quella che doveva essere la stagione dell'immediato rilancio. Intanto un plauso a questa gente, cui sostegno è stato incisivo ai fini della rimonta. E col Bari lecito attendersi il record stagionale. Nonostante tutto.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print