La Salernitana si ritrova ancora in zona playout dopo il pareggio contro il Cosenza. Alle spalle si è avvicinato il Cittadella mentre sono state agganciate Mantova e Sudtirol a quota 13 punti. La zona playoff però è distante appena tre punti, cioè una sola partita. Classifica quindi ancora corta e granata che va avanti a piccoli passi.

Nelle ultime sette partite infatti i campani hanno ottenuto quattro pareggi, contro squadre tutt'altro che irresistibili, più una vittoria per una media esatta di un punto a partita. Una media che però non basta per arrivare quantomeno ad una salvezza tranquilla. I granata devono iniziare a vincere qualche partita per incamerare più punti e avvicinarsi alla quota 50 al più presto possibile.

Domenica prossima all'Arechi arriva il Bari, altra squadra affetta da pareggite, ne ha conquistati infatti ben otto nelle dodici partite di campionato disputate, di cui sei consecutivi nelle ultime sei giornate. I galletti hanno segnato gli stessi gol dei campani ma ne hanno subiti cinque in meno, fuori casa hanno perso solo la prima con il Brescia poi sono rimasti imbattuti nelle successive quattro trasferte. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print