La classifica dice che Cosenza-Salernitana in questo momento è uno scontro salvezza. In palio quindi ci sono punti importanti per tirarsi fuori dalla zona a rischio e proiettarsi verso zone più tranquille di classifica. I rossoblu in realtà hanno conquistato 14 punti e sarebbero a ridosso della zona playoff senza la penalizzazione mentre i granata hanno come obiettivo quello di raggiungere quantomeno una salvezza tranquilla e devono quindi tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

La classifica è come al solito corta e quindi tutto è sempre recuperabile ma un risultato negativo porterebbe ulteriori mugugni dopo i risultati deludenti delle ultime settimane. Lo stadio è di quelli caldi e la sfida è una classica del sud e del passato, con le due squadre che si sono affrontate tantissime volte tra Serie B e Serie C.

Sulla carta i granata hanno qualcosa in più ma finora il campo ha dimostrato altro, serve quindi una prestazione gagliarda da parte della truppa di Martusciello per uscire quantomeno indenni dal San Vito-Marulla e dare finalmente una svolta alla viglia di un doppio confronto particolarmente importante a cavallo della sosta, con Bari e Sassuolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print