Continuano ad arrivare messaggi di vicinanza per i tifosi della Salernitana, dopo la retrocessione in Serie del club campano al termine di una stagione disastrosa. Dopo quelli di Schalke 04, nel corso del match di campionato di sabato scorso, e della Roma in occasione della sfida di Europa League contro il Marsiglia giovedì sera all'Olimpico, ci hanno pensato quelli del Venezia, con cui c'è un rapporto di stima reciproca e amicizia.

I tifosi lagunari, impegnati domani per la penultima partita del campionato in casa contro la Feralpi Salò, hanno affisso infatti uno striscione all'esterno dell'Arechi con la scritta: "Questa Curva non retrocede mai", firmata dal gruppo B.L.Venezia Mestre con i colori sociali arancioneroverdi della squadra veneta. Due anni fa proprio il Venezia consegnò di fatto la salvezza alla Salernitana bloccando il Cagliari sullo 0-0 mentre i granata perdevano 4-0 in casa con l'Udinese.

La compagine allenata da Paolo Vanoli, fratello dell'ex allenatore della Primavera della Salernitana Rodolfo Vanoli, è ancora in lotta per la Serie A diretta anche se servirà quasi un miracolo, avendo quattro punti da recuperare sul Como a due giornate dal termine. Più verosimile la qualificazione ai playoff da terzi o quarti in classifica, posizione che permetterà alla squadra lagunare di evitare il primo turno e di giocare direttamente la semifinale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print