Si scende in campo per la terzultima partita di campionato. La Salernitana fa visita alla Juventus, una partita che in altre circostanze sarebbe stata vissuta con grande attesa ed invece viene considerata quasi con indifferenza, al termine di una stagione da dimenticare e che ha visto i granata perdere 24 delle 35 partite finora disputate.

I pensieri della piazza sono già rivolti al futuro, alla prossima Serie B e a cosa andrà incontro il club. Eppure c'è una gara da giocare, un'altra di una lunga ed estenuante agonia, iniziata praticamente da gennaio. La penultima in trasferta prima di quella contro il Verona che chiuderà la stagione casalinga della Bersagliera, poi l'ultima nel prestigioso palcoscenico di San Siro contro il Milan, che ieri ha rifilato cinque gol al Cagliari ancora in lotta per la salvezza.

Si spera quantomeno di salvare l'onore contro due big del calcio italiano, i bianconeri devono raggiungere ancora la Champions mentre i rossoneri non hanno più nulla da chiedere al campionato come i granata ma contro il Cagliari (squadra ancora in lotta per la salvezza) hanno dimostrato di non fare sconti a nessuno. Si spera almeno di uscire a testa alta dal campo, come accaduto contro l'Atalanta al termine di un match disputato con dignità e in cui i granata sono andati anche vicini ad un risultato positivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print