Sono gli ultimi giorni ufficialmente ancora da calciatore della Salernitana, poi Loum Tchaouna dovrebbe passare alla Lazio per la cifra di 8 milioni. Il calciatore francese, messosi in mostra nonostante il disastroso campionato della squadra granata, è stato convocato dalla nazionale francese Under 20 per il Torneo Maurice Revello (o Torneo di Tolone).

Nel corso del primo match, perso dai transalpini 2-0 contro la Costa d'Avorio, Tchaouna è rimasto in panchina mentre nel secondo incontro disputato contro il Messico, l'attaccante granata è sceso in campo dal primo minuto tra l'altro con la fascia da capitano, match poi terminato 2-2. È rimasto in campo poco più di un'ora, sostituito al minuto 63 da Odobert. Domani in programma il terzo match, contro la Corea del Sud Under 21, poi domenica l'ultima gara contro l'Arabia Saudita Under 23, prima della fase finale. 

Tchaouna saluterà i granata dopo una sola stagione, in cui ha totalizzato sei gol e tre assist (più un rigore procurato) in 35 partite tra campionato e Coppa Italia. Tra i pochi a salvarsi dalla deblacle generale dei campani, è arrivato la scorsa estate dal Rennes, a cui psetterà il 40% della futura rivendita. Non è ancora stato ufficializzato il suo passaggio alla Lazio (quindi al momento resta ancora un calciatore di proprietà dei granata), con i biancocelesti al momento impegnati per risolvere la questione allenatore, dopo le dimissioni di Igor Tudor. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print