La Salernitana perde Andres Tello per una lesione muscolare e si ritrova ancora una volta con gli uomini contati a centrocampo. C'è Giulio Maggiore, che è reduce da un infortunio e non è al meglio della condizione, tanto che domenica sera è andato in tribuna per scelta tecnica. C'è poi Reine-Adelaide che va gestito, al momento ha un'ora di autonomia, forse qualcosa in più visto che sono ormai tre settimane che ha recuperato ed ha giocato appunto un'ora contro la Carrarese.

Per la sfida contro il Modena la speranza è di recuperare quantomeno per la panchina Franco Tongya, che però continua ad allenarsi a parte. Quasi sicuramente quindi, sabato prossimo dovrebbe vedersi la stessa formazione vista all'opera contro gli Apuani, con Amatucci e il francese a centrocampo, Soriano e Verde a sostegno di Wlodarczyk.

Il dubbio però potrebbe essere legato alla posizione dell'italotedesco. A Reggio Emilia ha fatto prevalentemente la mezzala, con la Carrarese invece ha giocato da trequartista. Potrebbe prevalere un sistema più conservativo, giocando fuori casa, e quindi con l'ex Bologna che può arretrare di nuovo di qualche metro il suo raggio d'azione. Il rischio però è di lasciare troppo isolati i due attaccanti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print