La Salernitana ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Nel mirino c'è la gara con il Modena di sabato pomeriggio allo stadio Braglia, a cui bisogna arrivare preparati per dare continuità di prestazioni e risultati. La classifica è ancora deficitaria e serve quindi un filotto di partite utili per risalire la china.

Hanno lavorato ancora a parte i calciatori scesi in campo nella sfida di domenica scorsa contro la Carrarese, impegnati in un lavoro aerobico. Tutti gli altri hanno disputato una partitina con alcuni componenti delle squadre giovanili, utile per mettere minuti nelle gambe e migliorare quindi la condizione atletica. Si è dovuto fermare il centrocampista Andres Tello, che ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio sinistro.

Lavoro differenziato e terapie per Nicola Dalmonte e Lilian Njoh, che sperano di rientrare per le sfide in prossimità delle festività natalizie. Ancora fisioterapia per Ernesto Torregrossa dopo il problema muscolare accusato la scorsa settimana proprio mentre stava recuperando da quello precedente. Ha lavorato ancora a parte anche il trequartista Franco Tongya, la speranza è che possa rientrare quantomeno tra i convocati per la gara con i toscani. I granata torneranno ad allenarsi domani mattina alle 10:30 sempre presso il centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print