La Salernitana è già proiettata verso il prossimo impegno contro il Modena, in programma sabato pomeriggio in terra emiliana. I granata sono ritornati al successo con una prova convincente contro la Carrarese, squadra reduce da un buon periodo di forma. Ora però la compagine di mister Colantuono deve trovare continuità perchè la classifica è leggermente migliorata ma non del tutto, i campani infatti sono ancora in zona playout seppur con altre tre squadre ed hanno accorciato sulle altre che sono avanti.

Il mister romano sembra aver trovato l'abito giusto per dare equilibrio e nello stesso tempo anche pericolosità offensiva. Si continuerà quindi con la difesa a tre e probabilmente con due trequartisti alle spalle della prima punta, così da non lasciarlo troppo isolato in area di rigore come succedeva in passato. A centrocampo è imprescindibile la presenza di Reine-Adelaide, che cambia totalmente volto alla propria squadra.

Il calciatore francese però va gestito e in questo senso il recupero di Maggiore può rappresentare una buona notizia, così da dare un'alternativa in più a metà campo. Il reparto offensivo ora però non si regge più solo sulle spalle di Verde, c'è anche Soriano che può dare una mano, calciatore anche lui di categoria superiore se messo nelle condizioni di incidere negli ultimi 16 metri.

Sul cammino dei granata c'è il Modena, che ha gli stessi punti dei granata e che pure ambiva a posizioni di classifica migliori. Il cambio di allenatore, da Bisoli a Mandelli, sta iniziando a dare i propri frutti, gli emiliani sono reduci da due 0-0 consecutivi e vorranno tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Una gara difficile quindi per la Salernitana, come lo sono tutte quelle di Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print