La mini rivoluzione della Salernitana targata Colantuono ha toccato un po' tutti i reparti. Piccoli accorgimenti che stanno iniziando a dare i frutti sperati. Qualche segnale si era avuto già a Sassuolo, al di là del risultato finale, con una difesa che aveva retto per un'ora contro una corazzata ed è caduta solo per errori individuali. Presto per parlare di svolta, visto che sono state giocate solo due gare con il nuovo tecnico ma l'inizio è comunque incoraggiante.

In difesa si è passati dalla linea a quattro a quella a tre, una retroguardia che appunto aveva retto per circa 60 minuti col Sassuolo e che ha subito gol dalla Carrarese solo su rigore. Le notizie più importanti sono arrivate però dagli attaccanti. Wlodarczyk ha trovato il primo gol in maglia granata, è tornato a segnare anche Simy, a distanza di oltre due mesi dalla rete in Coppa Italia a Udine.

Manca ora all'appello solo Ernesto Torregrossa, che finora ha deluso e non è ancora andato a segno. Ha sbagliato un rigore a Udine in Coppa Italia e poco altro. Ora è infortunato ma dovrebbe tornare a disposizione per il derby con la Juve Stabia tra due settimane e il nuovo assetto tattico del tecnico romano potrebbe avvantaggiarlo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print