Contento per la prima vittoria della sua gestione, Stefano Colantuono ritiene che per comprendere se il malato sia effettivamente guarito si debba aspettare almeno la gara di sabato a Modena.

“Oggi l’imperativo era vincere perché la classifica lo chiedeva, la cosa più importante è che adesso si pensi già alla sfida di Modena perché una sola vittoria non basta - ha detto Colantuono -. Abbiamo giocato bene, sfruttando il palleggio ed il merito va dato a Martusciello che ha lavorato molto su questo fondamentale. Gli attaccanti vivono per questo, quando l’attaccante segna ne beneficia tutta la squadra, soprattutto quando è sereno e sta bene. Adelaide sposta gli equilibri ma dobbiamo sfruttarlo bene, bisogna impiegarlo bene così da consentirgli di migliorare la sua condizione. Oggi è stato sostituito per evitare infortuni”.

“Dopo Modena faremo un piccolo punto della situazione, oggi ancora è presto - ha concluso il trainer granata -. A parte le due o tre avanti le altre sono tutte vicine, il campionato entrerà nel vivo a febbraio e noi dobbiamo arrivare con abbastanza punti per combattere per le posizioni nobili della classifica. Sono pochi i tifosi che spostano gli equilibri in Italia, quelli della Salernitana fanno parte di questa cerchia. La squadra ha bisogno della sua gente. I supporters granata sono straordinari, il mio rapporto con loro è già consolidato, ho una stima infinita per loro. Ora dobbiamo lavorare e portarli di nuovo dalla nostra parte. Il risultato contro il Sassuolo è stato bugiardo, hanno meritato di vincere ma non con quel distacco”.

Sezione: News / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print