All’ “Arechi” la Salernitana torna al successo superando nettamente la Carrarese. Al 4’ grande occasione per gli ospiti: colpo di testa di Shpendi e salvataggio miracoloso di Amatucci sulla linea di porta. Risponde subito la Salernitana: cross di Jaroszynski e colpo di testa di Włodarczyk tutto solo bloccato da Bleve. Al 7’ ci prova Verde con una conclusione a giro che termina di poco a lato. Al 12’ ancora Verde calcia da buona posizione, si allunga Bleve e respinge lateralmente.

Al 18’ vantaggio Salernitana: conclusione dalla distanza di Bronn respinta da Bleve, sulla ribattuta arriva Włodarczyk che è il più lesto di tutti a ribadire la palla in rete. Al 20’ raddoppio granata: cross di Ghiglione e colpo di testa vincente di Soriano. Al 34’ occasione Salernitana: angolo di Verde e colpo di testa di Włodarczyk che sfiora la traversa. Al 39’ chance per Reine-Adélaïde dagli sviluppi di corner, il suo tiro viene bloccato da Bleve. Al 40’ calcio di rigore per la Carrarese: dal dischetto va Schiavi che accorcia le distanze. Al 42’ Salernitana pericolosa con Verde che calcia da pochi passi, si oppone con il corpo Bleve. Il primo tempo si chiude 2-1.

Partono forte i granata nella ripresa, dopo appena 40 secondi angolo di Verde e colpo di testa di Bronn che sfiora il palo. Al 5’ super occasione per la Salernitana: assist illuminante di Reine-Adélaïde per Ghiglione che calcia e colpisce la traversa. All’ 8’ calcio di rigore per i granata procurato da Soriano: dal dischetto va Verde che spiazza Bleve e firma il 3-1. Al 44’ poker Salernitana: cross basso di Verde per Simy che stoppa la palla spalle alla porta, si gira e infila il portiere avversario all’angolino basso per il 4-1 finale.

Highlight Salernitana - Carrarese 4-1
Sezione: Salernitana Channel / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 09:00 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print