In conferenza stampa ha parlato anche Daniele Verde, uno dei migliori in campo e l'autore del terzo gol della Salernitana: "Era tanto tempo che meritavamo questa vittoria. Prima di pensare ai gol e a gli assist cerco sempre di dare il massimo per onorare la maglia che indosso. C'era bisogno di portare a casa tre punti, oltre alla vittoria credo che abbiamo offerto anche un'ottima prestazione giocando di squadra e aiutandoci a vicenda.

Avendo giocatori come Soriano al mio fianco è più facile giocare sotto la punta, dal punto di vista tattico è cambiato qualcosa e sto provando a mettermi a disposizione dell'allenatore. L'azione si sviluppa di più per vie centrali e passa dalla zona mia e di Soriano. Oggi però mi voglio soffermare sulla squadra e sul collettivo. Non abbiamo mai sbagliato atteggiamento, in campo proviamo sempre a dare in massimo e non sempre i risultati sono dalla nostra parte.

Ci sono state gare in cui avevamo la sensazione di essere superiori all'avversario e di poter vincere facilmente, tuttavia ci siamo complicati la vita da soli e oggi non abbiamo una classifica che ci rende felici. In questa categoria ci sono dei momenti in cui bisogna essere meno belli e più sporchi e concreti, durante il ritiro abbiamo parlato tanto e ci siamo confrontati. Anche per noi non sono stati giorni semplici. Ci tocca riconquistare i nostri tifosi, il dodicesimo uiomo che ci dà uan grande spinta e che ci fa avvertire la sensazione di avere un uomo in più. Un plauso a Sant'Amatucci per quel salvataggio sulla linea".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print