È tornata alla vittoria la Salernitana, lo ha fatto con merito interrompendo una lunga striscia di risultati negativi e dall’Arechi non accadeva dallo scorso agosto. I tre punti consentono ai campani di compiere un balzo in avanti utile per tenersi alle spalle l’ultimo posto, per la Carrarese una frenata inattesa dopo la vittoria contro l’ex capolista Pisa. È stata la partita delle prime volte, a partire dal primo brindisi della nuova gestione Colantuono.

Ha schierato la sua squadra con lo stesso modulo utilizzato inizialmente da Calabro. E nel 3-4-2-1 della Salernitana i protagonisti sono stati proprio gli attaccanti, tutti a bersaglio con Verde indiscusso protagonista.

È stata anche la partita dei primi gol del giovane polacco Wlodarczyk, bravo a sfruttare una corta respinta di Bleve sul tiro dal limite di Bronn, e dell’esperto Soriano, colpo di testa su assist di Ghiglione. Due reti a distanza ravvicinata mentre i tifosi entravano allo stadio dopo essere rimasti all’esterno nei primi 15’ per protestare contro la proprietà.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print