La Salernitana cala il poker e si rilancia in classifica. In un match dalle mille difficolt, i campani si riscattano e trovano la quarta vittoria stagionale contro una Carrarese che aveva perso una sola partita nelle ultime sei. Colantuono conferma la difesa a tre ma avanza Soriano sulla linea dei trequartisti. Nel silenzio dell'Arechi però ' la Carrarese che va subito vicinissima al gol dopo pochi secondi, Amatucci sulla linea salva una rete già fatta. Da lì però è quasi un monologo granata. Wlodarczyk sciupa un paio di buone opportunità, poi pochi secondi dopo l'ingresso dei tifosi sugli spalti, va in gol ribadendo in rete una conclusione dalla distanza di Bronn ribattuta dal portiere ospite. Passano pochi secondi e i campani raddoppiono, cross di Ghiglione e testa di Soriano che tutto solo insacca. Granata che sembrano in controllo del match ma un'ingenuità di Ferrari riapre la partita, l'ex Sassuolo si fa saltare da Shpendi e lo atterra in area, rigore trasformato da Schiavi. Nella ripresa prima Ghiglione colpisce la traversa poi Soriano anticipa l'ex Capezzi in area e subisce fallo, per La Penna è penalty, che Verde trasforma. I toscani ci provano con qualche conclusione dalla distanza ma non creano particolari pericoli alla retroguardia campana. Al novantesimo su contropiede condotto da Verde, Simy cala il poker con un colpo da biliardo. La Salernitana ritrova la vittoria dopo quasi due mesi e sale a quota 16 in classifica uscendo dalla zona playout. 

IL TABELLINO

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (83' Velthuis); Stojanovic (83' Gentile), Amatucci, Reine-Adelaide (58' Tello), Ghiglione; Soriano (71' Hrustic), Verde; Wlodarczyk (71' Simy). Panchina: Fiorillo, Corriere, Kallon, Ruggeri, Braaf, Fusco, Sfait. Allenatore: Stefano Colantuono. 

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Illanes, Oliana; Zanon (46' Bouah), Schiavi (46' Capezzi), Zuelli, Cicconi; Shpendi (79' Finotto), Cherubini (58' Panico); Capello (58' Cerri). Panchina: Chiorra, Palmieri, Giovane, Falco, Guarino, Motolese, Belloni. Allenatore: Antonio Calabro.

Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma 1

Ammoniti: Hrustic, Jaroszynski (S), Cerri, Panico (C)

Marcatori: 17' Wlodarczyk (S), 20' Soriano (S), 41' rig. Schiavi (C), 54' rig. Verde (S), 89' Simy (S)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 19:19
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print