Il grande Arturo 'Re Artù' Di Napoli ha spesso sottolineato un aneddotto particolare della sua esperienza con la maglia della Salernitana. Nel campionato 2007/2008 la Salernitana del presidente Lombardi vuole tornare in Serie B e l'inizio di stagione è infatti promettente. C'è un testa a testa con l'Ancona e il 12 novembre c'è proprio lo scontro diretto all'Arechi.

C'è uno sciopero del tifo nel corso del primo tempo, con lo stadio che rimane in rigoroso silenzio. I granata non sono brillanti come al solito e ne risentono. Nella ripresa il pubblico inizia a cantare e a spingere i granata e dopo appena otto minuti vanno in gol proprio con Di Napoli sotto la Curva Sud. L'ex attaccante ha spesso ricordato quella situazione particolare, come la spinta dell'Arechi possa influire sulla squadra. Ieri sera, durante il match contro la Carrarese è successa una cosa per certi versi identica.

Nei primi 15 minuti di gioco gli ultras granata restano fuori, i giocatori sembrano contratti e rischiano di andare sotto, solo un grande salvataggio di Amatucci evita un gol praticamente già fatto. Al minuto 16 la Curva Sud inizia a cantare e a spingere e come una scossa elettrica la Salernitana si accende e va in gol due volte nel giro di pochi secondi. È un caso ma conoscendo la spinta dell'Arechi quando inizia a ribollire, probabilmente non lo è. La squadra di Colantuono ha bisogno dei propri tifosi che, con uno striscione eloquente (uno dei tanti apparsi ieri allo stadio) hanno scritto: "Salviamo la Salernitana".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print