La Salernitana rifila quattro reti alla Carrarese ed esce dalla zona playout, in cui era scivolata dopo le sconfitte con Bari e Sassuolo e i risulatti dagli altri campi. I campani giocano una bella partita contro una squadra sulla carta inferiore ai campani ma con una sola sconfitta nelle ultime sei partite. Centrocampo che cambia completamente volto con Reine-Adelaide, che si conferma giocatore di categoria superiore.

Ma lo è anche Lorenzo Amatucci, giocatore sontuoso a metà campo nonostante la giovane età. Protagonisti del match però sono due giocatori che finora erano rimasti ancora all'asciutto, il giovane polacco Wlodarczyk e l'italotedesco Soriano, che nel giro di due minuti mandano in tilt la retroguardia toscana. Wlodarczyk si era sbloccato due settimane fa in nazionale ed aveva sfiorato il gol già a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Gol importante che sblocca il risultato, di rapina dopo una respinta corta del portiere Bleve.

Prima rete in maglia granata anche per l'ex Bologna, più nel vivo del gioco grazie alla nuova posizione che gli disegna in campo mister Colantuono. Da trequartista e più vicino alla porta può incidere maggiormente rispetto a quando gioca da mezzala. Un gol e un rigore procurato per l'italotedesco, finalmente decisivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print