Le condizioni di Edoardo Bove possono rassicurare dai primissimi accertamenti cui si è sottoposto, e tutti siamo più sollevati: esclusi danni acuti al sistema neurale e a quello cardio-respiratorio. Come si legge su Tuttomercatoweb, al Franchi abbiamo vissuto attimi di terrore, tra il momento in cui il centrocampista si è accasciato, completamente da solo, facendo schizzare verso di lui chiunque fosse dentro al campo del Franchi, e quello in cui è stato caricato di fretta e furia sull’ambulanza che lo avrebbe trasportato poi all’ospedale di Careggi, il più fornito a Firenze.

Da lì interminabili minuti carichi di ansia, di angoscia. A molti saranno scorse nella mente immagini brutte, qualcun altro - vedi il compagno De Gea sui social - ha provato senz'altro a rivolgersi ad aiuti superiori. La prima notizia buona però, seppure il giocatore rimanga ancora sedato e in terapia intensiva, è arrivata e l’auspicio è che possano giungerne tante altre, in serie. Che sia stato qualcosa di superabile in tempi brevi, senza scendere nel subdolo campo delle speculazioni che inevitabilmente si allarga in frangenti così drammatici.

No, il pensiero va solo al ragazzo, anzi all’uomo. Ci correggerebbe così, non è più un ragazzino d'altronde. Forza Edoardo, un’altra delle tue infinite corse generose per uscire da questo brutto inghippo che ha purtroppo tenuto banco nella domenica del campionato. Tutta la Serie A, e ben oltre, corre con te e si è unita in un grande abbraccio virtuale singolo.

Anche la Salernitana, attraverso la propria pagina facebook, ha inteso rivolgere un pensiero al calciatore della Fiorentina. Tantissimi i messaggi d'affetto arrivati da Salerno e dalla tifoseria granata, l'augurio è di rivederlo quanto prima in campo e che si sia trattato solo di un brutto spavento.

Sezione: News / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print