Impegno fondamentale per la Salernitana di Stefano Colantuono, che affronta la sfida con la Carrarese con l'obbligo di tornare alla vittoria tra le mura amiche. Il successo manca da fine agosto e la classifica si è fatta complicata. Il tecnico dei granata dovrebbe confermare lo schema tattico visto già contro il Sassuolo e quindi continuare con il 3-5-2.

Potrebbero però cambiare alcuni interpreti in tutti i reparti. Innanzitutto in porta, ci sarà Sepe al posto di Fiorillo. In difesa non è da escludere lo spostamento di Jaroszynski sul centro-sinistra mentre a destra rientrerà Stojanovic dopo la squalifica. A centrocampo scalpitano Reine-Adelaide e Maggiore, ormai ristabiliti dai rispettivi infortuni, con il francese che ha già rivisto in campo nel corso della ripresa della partita col Sassuolo.

In attacco invece c'è il solito ballottaggio tra Simy e Wlodarczyk, considerando che Torregrossa è ancora indisponibile per un nuovo problema muscolare. Nelle ultime giornate ha giocato sempre il polacco dal primo minuto ma non è da escludere un avvicendamento tra i due. Salvo necessità (come a Sassuolo quando hanno giocato insieme negli ultimi minuti) i due daranno vita a una staffetta nel corso della ripresa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print