Nel pomeriggio la Salernitana si è ritrovata presso il centro sportivo Mary Rosy per proseguire la preparazione in vista del match di domenica prossima contro la Carrarese allo stadio Arechi. Nella penultima seduta prima della gara, la truppa granata agli ordini di mister Stefano Colantuono ha dedicato la prima parte di allenamento a una fase di attivazione atletica a sui è seguito un lavoro tattico.

Pienamente recuperato il centrocampista Giulio Maggiore, che si candida a questo punto anche ad una maglia da titolare, considerando il fatto che il tecnico romano lo ha già allenato nel corso della scorsa stagione. Il calciatore ligure aveva segnato due dei quattro gol in campionato proprio sotto la guida di Colantuono, quello del 2-2 finale col Sassuolo e quello inutile nella sconfitta per 2-1 contro l'Hellas Verona.

Potrebbe affiancarsi ad Amatucci e Reine-Adelaide in caso di 3-5-2 o 4-3-3. Sempre a parte invece sia Franco Tongya che Ernesto Torregrossa, il cui recupero per la partita di dopodomani appare alquanto improbabile. Ancora terapie e piscina invece per Nicola Dalmonte e Lilian Njoh. Domani mattina è in programma l'allenamento di rifinitura prima della conferenza stampa pre-partita di mister Colantuono, in programma alle 12:15. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print