Scocca l’ora di Jeff Reine-Adelaide. Il 26enne francese scalda i motori per il suo reale debutto dal primo minuto all’Arechi (contro il Catanzaro rimase in campo per appena 10 minuti prima di lasciare il campo).

Fin qui il ragazzo cresciuto nel Torcy e che poi ha avuto esperienze importanti con maglie prestigiose come quelle di Arsenal, Olimpique Lione e Nizza, ha potuto giocare solo 3 partite con indosso quella granata.

Come riporta Liratv, il centrocampista transalpino ha avuto la possibilità di scendere in campo da titolare, in casa della Reggiana, e anche se la Salernitana non riuscì a segnare, quella offerta in terra emiliana resta una delle migliori prestazioni in stagione della squadra granata, che costruì una serie incredibile di occasioni da gol nitide, senza concretizzarle però. In molte di quelle opportunità, Reine-Adelaide mise lo zampino. Nella gara successiva, di nuovo dal primo minuto, contro il Catanzaro, si fece male poco dopo il fischio d'inizio.

Tornato a disposizione dopo il secondo malanno muscolare accusato in questo scorcio iniziale della sua avventura a Salerno, il 26enne nato a Champigny-sur-Marne non vuole più fermarsi. Reine-Adelaide è entrato in campo nella ripresa al Mapei Stadium in casa del Sassuolo ed ha avuto il tempo di mostrare subito che cosa significhi la sua presenza per la squadra, dal punto di vista del palleggio, della personalità, della qualità. Il naufragio a cui è andata incontro la squadra a causa di errori tecnici individuali ha poi travolto anche lui.

Ma l’aspetto positivo è che Reine-Adelaide è tornato e che ha potuto svolgere l’intera settimana di lavoro. Ieri il francese è anche andato a bersaglio nell’amichevole vinta 7-0 dalla prima squadra contro l’Under 17 granata. In un clima decisamente non favorevole, vista la preannunciata protesta dei tifosi, il suo carattere e la sua esperienza potranno sicuramente tornare utili a mister Colantuono ed ai compagni di squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print