La Salernitana si prepara ad affrontare la Carrarese di mister Calabro, promossa in Serie B tramite i playoff, avendo avuto la meglio sul Vicenza in finale (0-0 in casa dei biancorossi e 1-0 in terra toscana). Sarà una sfida importante per i granata, che vogliono uscire dal periodo negativo, e anche per gli apuani, che vogliono tenere i campani a distanza e confermare il buon momento di forma attraversato.

Sarà una sfida particolare però per il centrocampista dei toscani Leonardo Capezzi, che ha indossato la maglia granata dal 2020 al 2023 ed è stato uno dei grandi protagonisti della promozione in massima serie del 2021. Arrivò in granata la stagione precedente nel corso del mercato invernale quando alla guida c'era mister Ventura, giocando però poche partite. A fine stagione ritornò alla Sampdoria prima di fare rientro alla Salernitana a titolo definitivo. Con Castori in panchina trovò continuità e fu uno dei titolari inamovibili del centrocampo insieme a capitan Di Tacchio.

Segnò anche un gol, in casa contro il Lecce nell'1-1 finale. Capezzi rimase anche nella successiva stagione in Serie A, trovando però poco spazio a causa di alcuni infortuni e per l'Instant Team costruito poi a gennaio da Walter Sabatini. A fine anno passò prima al Perugia e poi alla Carrarese, dove ha centrato una nuova promozione, dalla C alla B con i giallazzurri. Domenica affronterà per la prima volta da ex la Salernitana

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print