Per la sfida contro la Carrarese mister Colantuono dovrebbe confermare la difesa a tre vista a inizio partita sabato scorso. Con quel modulo i campani hanno avuto equilibrio e maggiore solidità difensiva ma poca pericolosità in fase offensiva. È una partita da vincere ma senza gettarsi in avanti in modo sconsiderato e quindi l'ipotesi più probabile è ancora il 3-5-2 ma con un atteggiamento più offensivo.

Tornerà dalla squalifica il terzino destro Petar Stojanovic, che dovrebbe prendere il posto di Ghiglione. L'ex Cremonese però potrebbe confermare una maglia da titolare spostandosi sulla fascia opposta e conseguente accentramento di Jaroszynski nei tre centrali difensivi. A fargli spazio quindi uno tra Ruggeri e Bronn con quest'ultimo favorito per giocare ancora dall'inizio.

Intoccabile Ferrari al centro, nonostante alcuni errori nella sfida contro la sua ex squadra di sabato scorso. L'alternativa sarebbe comunque confermare la retroguardia vista con i neroverdi e il ballottaggio a destra tra Stojanovic, Ghiglione e Gentile. Con questo schema Daniele Verde sarebbe confermato nel duo d'attacco, al fianco di uno tra Simy e Wlodarczyk, a meno di un recupero completo di Torregrossa nelle prossime ore, che potrebbe farlo entrare in ballottaggio (e probabilmente anche da favorito) con gli altri due centravanti. A metà campo scalpita invece Reine-Adelaide, che dovrebbe prendere il posto di Tello.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print