Quella contro la Carrarese sarà la prima di sei sfide che concluderanno un 2024 da dimenticare per i colori granata. I campani sono retrocessi dalla Serie A e navigano nei bassifondi della classifica di Serie B. vinto tre partite in tutto l'anno solare, contro Cittadella, Sampdoria e Palermo più una ai calci di rigore dopo il pari al novantesimo (in Coppa Italia con lo Spezia). Numeri horror per uno degli anni più bui della storia granata.

Le ultime sei partite del 2024 però potrebbero rappresentare quel colpo di coda che serve per alimentare nuove speranze. Sulla carta la Salernitana avrà un calendario non impossibile: Carrarese in casa e poi Modena in trasferta prima di un doppio turno casalingo con Juve Stabia e Brescia. L'anno poi si chiuderà con due trasferte consecutive, Frosinone e Catanzaro

Quasi tutti scontri diretti per la salvezza, quasi tutte squadre che al momento si trovano a pochi punti di distanza con i granata. Come ha dimostrato la Serie B sia quest'anno che negli anni passati, nessuna gara è scontata e c'è grande equilibrio. Anche una capolista può perdere con una delle ultime (il Pisa ha perso proprio con la Carrarese, una delle neopromosse). Sarà la Salernitana a dover dimostrare sul campo di potersi giocare la salvezza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print