Una delle novità della Salernitana per il prossimo match contro la Carrarese sarà il centrocampista Reine-Adelaide. Il suo ingresso in campo nel secondo tempo contro il Sassuolo ha cambiato radicalmente il volto della squadra. Giocatore di categoria superiore, che abbina forza fisica e qualità tecniche eccelse. Per i granata potrebbe essere il rinforzo già in casa delle prossime partite, in attesa poi degli acquisti veri del mercato di gennaio.

Nelle prossime gare si decideranno molte delle strategie che il ds Petrachi dovrà quindi adottare, sui rinforzi da individuare e i reparti da migliorare. Il francese dovrà essere un punto fermo del presente e del futuro dei campani. Contro la Carrarese, salvo sorprese, sarà titolare in mediana. A fargli spazio potrebbe essere Andres Tello ma non è da escludere anche che possa giocare al posto di Soriano, con la conferma dell'ex Benevento.

Uno dei due comunque gli farà posto, considerando intoccabile il giovane Amatucci in cabina di regia. Con l'italotedesco in campo però i campani potrebbero anche schierarsi con il 3-4-2-1, avendo caratteristiche più offensive rispetto al colombiano. Maggiore invece potrebbe al massimo recuperare per la panchina e dare un'opzione in più al tecnico romano a gara in corso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print