Salernitana che continua a fare tantissima fatica in fase offensiva. Nelle ultime nove partite è arrivato solo un gol su azione, quello di Verde contro il Cesena, poi due sugli sviluppi di un calcio piazzato (contro Palermo e Cremonese) e un altro su calcio di rigore. Sono gli unici quattro gol realizzati negli ultimi due mesi e mezzo, zero dei quali arrivati dai tre centravanti.

Necessario quindi sbloccarsi per tornare a fare risultato pieno, già dalla sfida di domenica prossima contro la Carrarese. È una sfida già quasi decisiva nonostante sia appena la quindicesima giornata di campionato e con ancora 23 partite da giocare. Per riuscire a sbloccarsi e a tornare a vincere serve però anche registrare la difesa.

Nelle ultime sei partite i granata hanno sempre subito gol e sono tornati ad avere una media di due reti incassate a match (ben 12). La squadra granata al momento ha la seconda peggior difesa del campionato con 22 gol subiti come il Cittadella, solo uno in meno del Sudtirol. Numeri da migliorare per uscire da una situazione negativa e iniziare la risalita che dovrà portare la Salernitana alla salvezza quanto prima. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print