Poco più di un mese all'apertura ufficiale del calciomercato e Salernitana che inizia a guardarsi intorno per individuare i rinforzi giusti. Le prossime partite saranno indicative anche per capire le strategie da adottare poi a gennaio, su quali giocatori continuare a puntare, quali invece saranno ceduti e in quali ruoli intervenire. Una delle lacune della squadra granata è sicuramente al centro dell'attacco. Solo due le reti realizzate in totale dai tre centravanti in rosa, due dei quali ancora all'asciutto.

La piazza è sul piede di guerra, ci saranno contestazioni all'indirizzo del club per gli scarsi risultati degli ultimi mesi. La tifoseria si attende un segnale, a cominciare proprio dal calciomercato. Ci si aspettano rinforzi di spessore e uno di questi dovrà essere necessariamente un attaccante di prima fascia. Il ds Petrachi spera di non avere più le limitazioni avuto la scorsa estate, e di poter lavorare con maggiore autonomia e libertà di movimento.

Uno dei nomi che potrebbe fare al caso dei granata è Matteo Brunori. La sua esperienza al Palermo sembra ormai giunta al capolinea, doveva lasciare i rosanero già in estate ma poi alla fine è rimasto. L'inizio di campionato però è stato tutt'altro positivo. Ha giocato pochissimo, partendo quasi sempre dalla panchina, dopo i tanti gol realizzati negli anni passati. L'italobrasiliano ha ancora tre anni di contratto con la società siciliana e per riuscire a strapparlo ai rosanero e alla concorrenza servirà un investimento importante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print