Come vi abbiamo anticipato già alcuni giorni fa (qui la news), la Salernitana potrebbe tornare alla carica per un attaccante già trattato nel corso della scorsa estate. Ai campani serve un bomber di esperienza che possa garantire un buon numero di gol, viste le difficoltà ad andare a segno dei campani in questa prima fase di campionato.

Simy, Wlodarczyk e Torregrossa finora hanno segnato in totale solo due gol in campionato (tre considerando anche la Coppa Italia). Davvero troppo poco per una squadra che vuole salvarsi il prima possibile. Ecco che quindi potrebbe tornare di moda il nome di Gianluca Lapadula, che al Cagliari sta trovando poco spazio, chiuso da Pavoletti e Piccoli e Luvumbo.

Era stato vicino ai campani la scorsa estate poi per questioni economiche l'affare non è andato in porto, L'italo-peruviano ha ancora due anni di contratto con i rossoblu e un ingaggio importante. A gennaio dovrebbe comunque partire, la trattativa però non è semplice. La società sarda vorrebbe una cessione a titolo definitivo mentre la Salernitana potrebbe chiedere un prestito con diritto o obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print