La partita contro la Carrarese in programma domenica pomeriggio allo stadio Arechi farà registrare quasi sicuramente il minimo stagionale di presenze. I tifosi sono uniti nel contestare la società dopo gli avvenimenti degli ultimi mesi e una situazione di classifica sempre più precaria. Si attende una risposta concreta nel mercato di gennaio, quando la società dovrà scoprire le carte su cosa vorrà fare del club.

Serve un segnale, la squadra va rinforzata con elementi di spessore per evitare qualsiasi pericolo, che in Serie B è sempre dietro l'angolo. Nel frattempo però le risposte dovranno arrivare anche dal campo e dalla squadra. Prima dell'inizio del mercato infatti ci sono ancora sei partite da giocare, tre in casa e tre in trasferta. Partite sulla carta non impossibili anche se la Serie B ha sempre dimostrato che nulla è scontato, compreso il campionato attuale.

La piazza si attende quindi che la squadra inizi a vincere, a cominciare dalla partita di domenica contro la Carrarese, avversario in forma e non da sottovalutare anche se comunque abbordabile. Il successo all'Arechi manca da tre mesi, troppo per una squadra che in passato ha sempre costruito proprio in casa le sue fortune. La contestazione dei tifosi non riguarderà la squadra e i calciatori, che dal minuto 16 saranno incitati e sostenuti. Serve però una risposta concreta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print