Gara da vincere e Salernitana che potrebbe presentarsi al cospetto della Carrarese con lo stesso modulo visto con il Sassuolo ma con un atteggiamento più offensivo. Sabato scorso i campani si sono schierati con il 3-5-1-1 con Daniele Verde a supporto di Wlodarczyk e un centrocampo bloccato con Soriano, Tello e Amatucci.

La novità potrebbe essere rappresentata da Reine-Adelaide, che dovrebbe prendere il posto del colombiano. Potrebbe però cambiare la posizione dell'italotedesco, in grado di giocare anche da trequartista e dare più soluzioni in fase offensiva. Verde e Wlodarczyk infatti, nella prima parte del match con i neroverdi sono sembrati troppi isolati per poter far male da soli alla retroguardia di casa.

In una partita da vincere a tutti i costi quindi ecco che mister Colantuono potrebbe aumentare il peso offensivo ma senza perdere quell'equilibrio necessario per uscire dal campo con i tre punti. Le alternative potrebbero essere rappresentate da Hrustic, che pure può giocare sia da mezzala che da trequartista, che Braaf, per una soluzione ancora più offensiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print