Potrebbe cambiare l’orario di disputa del derby campano tra Salernitana e Juve Stabia. In attesa delle determinazioni dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive la Questura di Salerno ha richiesto l’anticipo dalle ore 17:15 alle 15 della partita Salernitana-Juve Stabia, in programma domenica 15 dicembre.

Il parcheggio dello stadio Arechi è tra quelli previsti dal Comune di Salerno per la sosta degli autobus turistici in arrivo in città per Luci d’Artista, motivo per cui insorgere problematiche a fine partita con ingorghi e rallentamenti del traffico difficilmente gestibili. Situazione che si è verificata spesso negli anni passati, con annesse polemiche da parte degli abbonati e di coloro che organizzavano tutto per essere presenti salvo poi dover stravolgere i propri programmi. L'anno scorso, invece, Salernitana-Milan si disputò regolarmente in orario serale pur con quasi 26mila spettatori sugli spalti.

In attesa di eventuali restrizioni per quanto riguarda la partecipazione al match da parte della tifoseria ospite, vista la rivalità accesa con quella di casa, la Questura ha fatto richiesta di anticipo dell’orario di disputa del match ed ora si attende il parere da parte della Lega B. Vedremo se ci sarà l'ok almeno per i possessori della Supporters Card o se prevarrà la linea dell'estrema prudenza. Negli ultimi anni solo ai sostenitori laziali e napoletani è stato vietato l'accesso allo stadio. Attese novità a metà della prossima settimana.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print