Un difensore centrale, due centrocampisti, un trequartista, un attaccante. Sono almeno cinque i calciatori che la Salernitana dovrà acquistare a gennaio per migliorare una rosa lacunosa e non particolarmente competitiva nelle varie alternative ai potenziali titolari. Vi abbiamo parlato ieri dell'interesse della dirigenza per gli attaccanti Lapadula e Merola, operazioni interessanti che però potrebbero essere frenate dalle scarse risorse economiche a disposizione di Gianluca Petrachi.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, in questi giorni la Lazio avrebbe riproposto Andrè Anderson ragionando sulla base di una cessione a titolo definitivo. Il talento italo-brasiliano, protagonista della promozione in A della stagione 2020-21, è praticamente ai margini della rosa biancoceleste da due anni e tornerebbe volentieri a Salerno.

Già in estate il suo nome è stato accostato ai granata, pare su precisa indicazione del tecnico Giovanni Martusciello che si espose molto in conferenza stampa esortando il club a chiudere la trattativa in tempi rapidi. Petrachi, però, pare non sia un grande estimatore del calciatore e pose un veto. Cosa che potrebbe accadere anche stavolta. L'ultima parola spetterebbe a Colantuono che, seppur per breve tempo, lo ebbe a disposizione nel 2018. Senza dargli grande spazio, per la verità. Seguiranno sviluppi.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print