La buona notizia dall'infermeria riguarda il centrocampista Giulio Maggiore. Il calciatore ligure è rientrato dopo l'infortunio subito nei primi minuti del match contro il Bari e ieri ha sostenuto regolarmente l'allenamento con il resto del gruppo. Sarà quindi convocato per la sfida di domani pomeriggio contro la Carrarese e si giocherà forse anche un posto da titolare.

I precedenti fisici del calciatore invocano però cautela, dal suo arrivo a Salerno nell'estate del 2022 infatti ha subito tanti infortuni muscolari, probabilmente mister Colantuono lo farà partire dalla panchina per poi utilizzarlo a gara in corso. Non è però da escludere un suo impiego dal primo minuto, per poi sostituirlo nel corso della ripresa.

Maggiore è uno dei pochi calciatori attualmente in rosa che mister Colantuono ha già allenato e che conosce bene. Potrebbe quindi affiancarsi ad Amatucci e Reine-Adelaide in una linea mediana a tre con caratteristiche difensive ma anche offensive, considerando la grande qualità del francese e le capacità di inserimento in area dell'ex Spezia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print